Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT SERVER DELL POWEREDGE T310: LOW-COST E SILENZIOSO ADATTO A TUTTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SERVER DELL POWEREDGE T310: LOW-COST E SILENZIOSO ADATTO A TUTTI
Dell-PowerEdge-T310-Tower-Server.jpg

Ciao sono Denis-zGiacometz, in passato vi ho sempre parlato dei miei server e dei compiti che svolgono nella mia quotidianita'... (clicca qua per gli altri server)

Finalmente dopo giorni di test, vi posso parlare dell'ultimo arrivato, un Server molto versatile, preso per tutti i progetti di RLoad System...

Rullo di tamburi... presento finalmente senza lasciare troppa suspance il DELL POWEREDGE T310!

Un server Mid Tower Form, silenzioso, con bassi consumi ed adatto a tutti, soprattutto a chi come me ci lavora 24/24 7/7 da casa.

Ci tengo a sottolineare che in questo post daro' delle considerazioni personali.

Il DELL POWEREDGE T310 è un server altamente personalizzabile, robusto nella costruzione ma soprattutto composto con HARDWARE ENTERPRISE, permette di montare una sola CPU e fino a 32gb di RAM DDR3 ECC, supporta (in base alla configurazione) HDD BAYS da 3.5" o 2.5", inoltre anche se scontato, viene fornito con alimentazione ridondante.

DELL ha messo a disposizione di base varie configurazioni, aprendo cosi' la 11th generazione dei server POWEREDGE.

Vi lascio la mia configurazione attuale:


  • CPU: INTEL XEON X3430 2.40GHZ QUADCORE
  • PSU: 2X 400W RIDONDANTE
  • RAM: 16GB DDR3 ECC
  • HDD: 4X 3TB SAS
  • SSD: 1X 60GB
  • RAID CONTROLLER: PERC700
  • REMOTE: IDRAC 6 EXPRESS
  • LCD: FRONT MOUNT LCD DIAGNOSTIC

Una configurazione usata per un progetto molto interessante RLoad Vault Cloud, che potete seguire (cliccando qua).

L'unico upgrade che sicuramente faro' sara' quello di arrivare a 32gb di Ram in modo tale da avere un buon margine di utilizzo nei vari progetti.

Questo server, come potete immaginare, si trova a prezzi contenuti nel mercato dell'usato ed a differenza dei suoi competitors, ha il rapporto qualita'/prezzo migliore.

Personalmente sono rimasto stupito della sua versatilita' visti i bassi consumi sia in Idle che in Full Load... In entrambi i casi rimane silenzioso, permettendo di ubicarlo in qualsiasi zona della casa o dell'ufficio.
La costruzione interna composta da i convogliatori d'aria permette di mantenere temperature basse anche con un Dissipatore Passivo.

Quindi vediamo un po' i Pro ed i Contro di questo Server DELL POWEREDGE T310.

PRO:


  • Costo
  • Reperibilita'
  • Configurazioni Possibili
  • Consumi
  • Rumorosita'
  • Temperature

CONTRO:

  • Cable Management
  • Peso
  • Reperibilita' Ricambi Case

Quindi se cercate un server MID TOWER FORM, dai costi ridotti e versatilita' alte dovute alle migliaia di configurazioni e modifiche possibili, questo è un prodotto che fa per te!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Denis - zGiacometz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 590
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto