Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Nuovo Server Rack e Upgrade Futuri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo Server Rack e Upgrade Futuri
Ciao a tutti, sono Denis (zGiacometz), vi ricordate del mio HPE Proliant dl385 G4? Ho scritto un articolo su quella fantastica macchina! (Clicca Qui per Leggere il Post)
Wow ero felicissimo di configurarlo e usarlo... Ma è arrivato al capolinea, i progetti che stiamo testando occupano sempre piu' spazio e potenza di calcolo e dopo un errore di configurazione che ha portato un errore nella Raid Control Card (la Scheda che controlla gli SmartArray e i Dischi Logici), ho deciso di eseguire un Upgrade del mio Hardware.
Mi sono affidato come sempre a dei Professionisti nel campo Server e Networking, ho deciso di fare un salto di generazione e...
Ho acquistato un HPE PROLIANT DL380 G7!

Sono rimasto nel Brand HEWLETT PACKARD ENTERPRISE, personalmente mi sono trovato molto bene, sia a livello gestione Software, sia a livello disposizione Hardware.

Questo Server Rack all'acquisto era Configurato nel seguente modo:

• CPU: x2 Intel Xeon Quad (4) Core E5620 2.40GHz
  • RAM: 64Gb DDr3 ECC
  • RAID CONTROL: HP Smart Array P410 ZM
  • HDD BAY: x8 2.5" (SFF) SAS/SATA
  • PSU: x2 Hot-Swap 460W
  • REMOTE CONTROL: Integrated Lights Out 3 (iLO3)

Chi ci segue su Instagram sa che il Server è arrivato il 17/04/2020, sto scrivendo solo ora questo post perchè ho appena finito la configurazione Hardare/Software Base.

Vi spiego per punti quali interventi ho eseguito in questi giorni:

1. Installazione HDD: Ho acquistato 4 HDD 2.5" da 300Gb 10K 6Gb/s, a breve ne verranno acquistati altri 4, per un totale di storage di 2.4Tb.
  2. Creazione SmartArray e Dischi Logici: HPE mette a disposizione un programma utilizzato tramite USB Boot chiamato SmartStart, serve a gestire la manutenzione Hardware/Software, a breve scriveremo un Tutorial per poterlo utilizzare, non ne esiste nessuno in Italiano!
  3. Installazione OS: Una volta impostati gli HDD ho iniziato L'installazione e L'attivazione di Windows Server 2012 R2 Datacenter.
  4. Configurazione Network: Ho configurato il Network del server tramite AccesPoint e Switch, ho raggiunto una Velocità di Trasferimento superiore a 1Gbit/s.

Gli aggiornamenti a questo Server Rack non sono finiti, scrivero' in futuro Nuovi Post riguardanti a questa fantastica macchina! Ma...
...Che fine farà il Buon vecchio e caro HPE DL385 G4?

Ho deciso di fare un Regalo a Giuseppe (Gox11), assieme porteremo avanti un Progetto di Modding tramite Video e Post, sicuramente MOLTO RARI IN ITALIA!

Concludo scrivendo di Seguirci su Instagram per continuare a seguire i due Progetti Tramite Storie/Foto/Video...
...E vi lascio un paio di Foto che hanno segnato in maniera divertente l'andamento del processo di Configurazione!

hdd1r.jpghdd2r.jpg

Vi Ringrazio per la lettura, vi invito a seguirci su tutte le nostre Piattaforme per rimanere sempre Aggiornati!

Denis - zGiacometz
Stato
Stato
zGiacometz

HOT COMET PREZZI STRACCIATI FINO ALL'11/05/2023 - ASUS ROG STRIX G15 ADVANTAGE EDITION - RECENSIONE

• 401
  • 0
Ciao sono Denis - (zGiacometz), con l'avvio del progetto RLoad Play, scusate lo Spoiler... Stavo cercando una Workstation portatile, che mi permettesse di Sviluppare i tutti i nostri progetti da remoto... Che io sia al bar, in hotel oppure in qualsiasi altro luogo, avevo necessità di un prodotto performante e stabile... Per puro caso, girando...
Alto