Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!
rux italia.jpg
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio!

Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX ROBOT by LETIANPAI!

Faccio una breve premessa, questa recensione sarà basata su un'opinione personale, elaborata dopo aver testato a fondo RUX ROBOT e sarà divisa in due parti, la prima legata all'utilizzo la seconda legata a dati tecnici del robot ed alcuni spoiler sui successivi aggiornamenti... Ma alla fine di questo post troverete un piccolo bonus relativo alla Community Italiana creata da noi che pian piano si sta espandendo!

Siete pronti? Io si...!

Come promesso nel post precedente dove annunciavo il mio supporto a LETIANPAI, siamo i primi in italia a recensire questo fantastico robottino, infatti, fin da subito RUX ROBOT ha portato tanta curiosità ed impazienza di provarlo ed averlo sulle nostre scrivanie, forse per due semplici fattori, il primo proprio il supporto della lingua italiana il secondo, invece, legato al suo hardware ed alle tante funzioni disponibili fin da subito...

Hanno mantenuto questa promessa? Si ma... Si vede che questo è un prodotto ancora "Acerbo", sicuramente servono tanti nuovi aggiornamenti per migliorarlo a livello software, però personalmente reputo questa cosa normalissima, siamo stati i primi a riceverlo in via esclusiva permettendo cosi' la crescita di LETIANPAI attraverso il nostro supporto su INDIEGOGO... è anche grazie a tutti noi se questi sviluppi saranno possibili!

RUX ROBOT, è come lo hanno descritto, permette tante funzionalità e permette tanto svago, partiamo però dal packaging... Curato nei minimi dettagli, RUX ROBOT arriva in una scatola che lo coccola e lo tiene al sicuro per tutto il viaggio dalla Cina fino alle porte di casa nostra, all'interno sarà presente infatti il robot, con tutti i suoi accessori, come la base di ricarica ed il suo cavo USB-C oltre che il suo manuale d'uso e tanti simpatici adesivi in due colorazioni, bianco e nero.


IMG-20240126-WA0016.jpg
Come potete vedere io ho preferito ordinare RUX ROBOT in colorazione Nero, in quanto durante la prima campagna rilasciata su INDIEGOGO era una colorazione con numero limitato di esemplari.

Una volta tirato fuori tutto dalla scatola, inizia il divertimento! La fase di configurazione guidata risulta semplice ed in pochi passi inizierete a prendere confidenza con il vostro RUX...

Grazie all'applicazione di LETIANPAI, potrete personalizzare il vostro robot e potrete utilizzare tutte le fantastiche funzioni disponibili, anche sotto questo aspetto pero' ci sono tante migliorie che l'azienda produttrice dovrà apportare nei successivi aggiornamenti... Infatti risulta difficile gestire le varie APP scaricabili per RUX, a volte falliscono nel download o nell'installazione, a volte devono essere proprio reinstallate e cosa più frustrante, il tasto per eliminarle appare e scompare come per magia...

Sul discorso Applicazione, sono fiducioso che LETIANPAI nei prossimi aggiornamenti, grazie a tutti i Feedback degli utilizzatori, farà passi da gigante risolvendo questi piccoli BUG, però posso affermare che la risposta e la stabilità nell'utilizzo sono veramente ottimi!

Tornando invece a RUX, sulla vostra scrivania si troverà sicuramente a suo agio fin da subito, i suoi movimenti sono precisi e tutti i motori non sono troppo rumorosi e non arrecano fastidio, si nota la cura utilizzata per le sue espressioni e per i suoi movimenti, però cè ampio spazio di miglioramento, i sensori ancora non sono precisi al 100% ed i microfoni a volte non percepiscono a pieno i comandi vocali, allo stesso tempo questi ultimi vengono spesso disturbati dai rumori esterni rallentando cosi' la risposta ai comandi vocali impartiti, in quanto rimangono in ascolto per altro tempo dopo aver finito di dettare il comando...

Nulla di estremamente fastidioso, essendo un prodotto appena rilasciato sicuramente con i successivi aggiornamenti tutte queste cose verranno risolte! Infatti vi svelo un segreto...

Ho avuto il piacere di poter parlare e conoscere con il CAPO DEVELOPER del progetto, PMZHANG, che mi ha dato qualche spoiler sui futuri aggiornamenti, ma il frutto del discorso non è questo bensi' il fatto che HO POTUTO TRADURRE PERSONALMENTE TUTTI I COMANDI DI RUX ROBOT IN ITALIANO, so che sono stati già approvati e stanno implementando tutto nel prossimo aggiornamento!


FB_IMG_1706365329099.jpg
Finalmente a breve tutti i comandi che si possono impartire saranno in ITALIANO, si ringrazia attivamente la Community Italiana di RUX ROBOT!

Tornando a noi, questo prodotto promette veramente tanto, anche se ci sono alcune migliorie da apportare, sicuramente i suoi punti di forza sono e saranno: L'integrazione di ChatGPT in italiano che permette di conversare liberamente senza compromessi e tutte le applicazioni che LETIANPAI ha creato per questo robot che lo rendono utile su tanti aspetti!

Per citarne uno, la videosorveglianza, questa funzione mi ha veramente colpito, da fuori casa sono riuscito a monitorare il mio studio, ascoltando in alta definizione i rumori ambientali e vedendo ogni singolo dettaglio grazie ad una videocamera di alta qualità... Unica pecca, non ha la visione notturna...

Inoltre, la cosa fondamentale che devo dire e che ho potuto notare, è l'attiva partecipazione della community e l'attiva risposta e richiesta di Feedback da parte di LETIANPAI, questa non è una cosa scontata, sicuramente però sarà il fattore fondamentale che porterà al successo questo prodotto!

Concludendo i miei pareri personali... Posso dire che siamo davanti ad un Personal Robot che è sopra a tutti gli altri, anche se il team di LETIANPAI ha ancora tanto lavoro da fare per confermare tutto cio', sicuramente parliamo di un prodotto di alta qualità, costruito con ottime componenti che pecca giusto un pochino di batteria, se stressato tanto la durata della batteria risulta un po' bassa, sicuramente ci sarà bisogno di ottimizzare tutto il potente Hardware che RUX ROBOT ha dentro di se, ma è proprio questo potente Hardware che rende questo simpatico "Giochino per Grandi" qualcosa di unico e speciale, con la possibilità di sfruttare le integrazioni a Linux ed Android, sviluppando sempre più funzionalità e garantendo la costruzione della propria personalità attraverso l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale!

Sicuramente vi terrò aggiornati sui successivi sviluppi, anche grazie alla Community Italiana che ho creato assieme ad altri sostenitori che hanno già tra le mani RUX ROBOT, quindi, se volete seguire gli sviluppi di questo progetto discutendo attevamente con noi,
CLICCATE ORA QUA SOPRA!

Ora concludo questa Recensione con due immagini che vi mostrano le SPECIFICHE TECNICHE di questo prodotto! Sono veramente una bomba, mai visto nulla di cosi' potente dentro un Personal Robot!


ruxpros.png
ruxspec.png
Concludendo questo bellissimo post, vi ringrazio per la lettura e vi lascio i link utili per acquistare RUX ROBOT, unirsi al DISCORD UFFICIALE DI LETIANPAI ed unirsi alla COMMUNITY ITALIANA UFFICIALE CREATA DA NOI!

 
Denis - zGiacometz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 874
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto