Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Com'è avere un Server Rack in Casa?

Com'è avere un Server Rack in Casa?
Salve a tutti sono Denis alias zGiacometz, oggi sono qua per raccontarvi un'esperienza nuova, ho comprato un server dedicato rack!
Vi strutturerò questo post con le mie considerazioni PERSONALI, non sono un tecnico ma sono stato guidato da gente che fa questo lavoro da anni e in modo professionale.

Parto ringraziando Metalferplast srls (clicca qui per il negozio) per avermi supportato all'acquisto del prodotto sul loro negozio, ho preso un HP Proliant DL385 G4 di 4a generazione, un server non nuovissimo ma per l'uso che ne devo fare e per i miei esperimenti funziona molto bene.

Il server parte con una configurazione molto base:

- Processori: x2 AMD Opteron x64
- Ram: 8GB DDr3
- HDD: x2 HD SCSI 146.8 GB

- Tipologia rack: 19" 2U

Sono gia' partito installando Windows Server 2012 e iniziando gli upgrade inserendo altri 4 HD SCSI, comprati sempre da Metalferplast.
Piu' avanti installeremo nuovi upgrade, ho in programma di aumentare la ram.


Dopo una breve review del prodotto concludo con una breve considerazione personale.
Per un appassionato di sistemistica l'acquisto di un server rack è quasi un sogno, sempre se fatto con i giusti accorgimenti, ovvero avere un'attrezzatura che ti faccia lavorare in modo corretto.
Queste strutture oltre ad essere molto rumorose occupano anche tanto spazio, per questo è consigliabile un server tower, perchè ha le stesse features cambiando solo lo spazio occupato.


P.S Ma volete mettere la comodità del HOT SWAP? Ahahahah

Con questa frase ignorante vi saluto!

Cordiali Saluti e ad un prossimo POST!

hp proliant.jpg
 
Denis - zGiacometz

Commenti

zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 551
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto