Ciao sono Denis-zGiacometz, in passato vi ho sempre parlato dei miei server e dei compiti che svolgono nella mia quotidianita'... (clicca qua per gli altri server)
Finalmente dopo giorni di test, vi posso parlare dell'ultimo arrivato, un Server molto versatile, preso per tutti i progetti di RLoad System...
Rullo di tamburi... presento finalmente senza lasciare troppa suspance il DELL POWEREDGE T310!
Un server Mid Tower Form, silenzioso, con bassi consumi ed adatto a tutti, soprattutto a chi come me ci lavora 24/24 7/7 da casa.
Ci tengo a sottolineare che in questo post daro' delle considerazioni personali.
Il DELL POWEREDGE T310 è un server altamente personalizzabile, robusto nella costruzione ma soprattutto composto con HARDWARE ENTERPRISE, permette di montare una sola CPU e fino a 32gb di RAM DDR3 ECC, supporta (in base alla configurazione) HDD BAYS da 3.5" o 2.5", inoltre anche se scontato, viene fornito con alimentazione ridondante.
DELL ha messo a disposizione di base varie configurazioni, aprendo cosi' la 11th generazione dei server POWEREDGE.
Vi lascio la mia configurazione attuale:
- CPU: INTEL XEON X3430 2.40GHZ QUADCORE
- PSU: 2X 400W RIDONDANTE
- RAM: 16GB DDR3 ECC
- HDD: 4X 3TB SAS
- SSD: 1X 60GB
- RAID CONTROLLER: PERC700
- REMOTE: IDRAC 6 EXPRESS
- LCD: FRONT MOUNT LCD DIAGNOSTIC
Una configurazione usata per un progetto molto interessante RLoad Vault Cloud, che potete seguire (cliccando qua).
L'unico upgrade che sicuramente faro' sara' quello di arrivare a 32gb di Ram in modo tale da avere un buon margine di utilizzo nei vari progetti.
Questo server, come potete immaginare, si trova a prezzi contenuti nel mercato dell'usato ed a differenza dei suoi competitors, ha il rapporto qualita'/prezzo migliore.
Personalmente sono rimasto stupito della sua versatilita' visti i bassi consumi sia in Idle che in Full Load... In entrambi i casi rimane silenzioso, permettendo di ubicarlo in qualsiasi zona della casa o dell'ufficio.
La costruzione interna composta da i convogliatori d'aria permette di mantenere temperature basse anche con un Dissipatore Passivo.
Quindi vediamo un po' i Pro ed i Contro di questo Server DELL POWEREDGE T310.
PRO:
- Costo
- Reperibilita'
- Configurazioni Possibili
- Consumi
- Rumorosita'
- Temperature
CONTRO:
- Cable Management
- Peso
- Reperibilita' Ricambi Case
Quindi se cercate un server MID TOWER FORM, dai costi ridotti e versatilita' alte dovute alle migliaia di configurazioni e modifiche possibili, questo è un prodotto che fa per te!
Ultima modifica di un moderatore: