Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT SERVER DELL POWEREDGE T310: LOW-COST E SILENZIOSO ADATTO A TUTTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SERVER DELL POWEREDGE T310: LOW-COST E SILENZIOSO ADATTO A TUTTI
Dell-PowerEdge-T310-Tower-Server.jpg

Ciao sono Denis-zGiacometz, in passato vi ho sempre parlato dei miei server e dei compiti che svolgono nella mia quotidianita'... (clicca qua per gli altri server)

Finalmente dopo giorni di test, vi posso parlare dell'ultimo arrivato, un Server molto versatile, preso per tutti i progetti di RLoad System...

Rullo di tamburi... presento finalmente senza lasciare troppa suspance il DELL POWEREDGE T310!

Un server Mid Tower Form, silenzioso, con bassi consumi ed adatto a tutti, soprattutto a chi come me ci lavora 24/24 7/7 da casa.

Ci tengo a sottolineare che in questo post daro' delle considerazioni personali.

Il DELL POWEREDGE T310 è un server altamente personalizzabile, robusto nella costruzione ma soprattutto composto con HARDWARE ENTERPRISE, permette di montare una sola CPU e fino a 32gb di RAM DDR3 ECC, supporta (in base alla configurazione) HDD BAYS da 3.5" o 2.5", inoltre anche se scontato, viene fornito con alimentazione ridondante.

DELL ha messo a disposizione di base varie configurazioni, aprendo cosi' la 11th generazione dei server POWEREDGE.

Vi lascio la mia configurazione attuale:

• CPU: INTEL XEON X3430 2.40GHZ QUADCORE
  • PSU: 2X 400W RIDONDANTE
  • RAM: 16GB DDR3 ECC
  • HDD: 4X 3TB SAS
  • SSD: 1X 60GB
  • RAID CONTROLLER: PERC700
  • REMOTE: IDRAC 6 EXPRESS
  • LCD: FRONT MOUNT LCD DIAGNOSTIC

Una configurazione usata per un progetto molto interessante RLoad Vault Cloud, che potete seguire (cliccando qua).

L'unico upgrade che sicuramente faro' sara' quello di arrivare a 32gb di Ram in modo tale da avere un buon margine di utilizzo nei vari progetti.

Questo server, come potete immaginare, si trova a prezzi contenuti nel mercato dell'usato ed a differenza dei suoi competitors, ha il rapporto qualita'/prezzo migliore.

Personalmente sono rimasto stupito della sua versatilita' visti i bassi consumi sia in Idle che in Full Load... In entrambi i casi rimane silenzioso, permettendo di ubicarlo in qualsiasi zona della casa o dell'ufficio.
La costruzione interna composta da i convogliatori d'aria permette di mantenere temperature basse anche con un Dissipatore Passivo.

Quindi vediamo un po' i Pro ed i Contro di questo Server DELL POWEREDGE T310.

PRO:

• Costo
  • Reperibilita'
  • Configurazioni Possibili
  • Consumi
  • Rumorosita'
  • Temperature

CONTRO:

• Cable Management
  • Peso
  • Reperibilita' Ricambi Case

Quindi se cercate un server MID TOWER FORM, dai costi ridotti e versatilita' alte dovute alle migliaia di configurazioni e modifiche possibili, questo è un prodotto che fa per te!

Ultima modifica di un moderatore:
Denis - zGiacometz
Stato
Stato
zGiacometz

HOT COMET PREZZI STRACCIATI FINO ALL'11/05/2023 - ASUS ROG STRIX G15 ADVANTAGE EDITION - RECENSIONE

• 401
  • 0
Ciao sono Denis - (zGiacometz), con l'avvio del progetto RLoad Play, scusate lo Spoiler... Stavo cercando una Workstation portatile, che mi permettesse di Sviluppare i tutti i nostri progetti da remoto... Che io sia al bar, in hotel oppure in qualsiasi altro luogo, avevo necessità di un prodotto performante e stabile... Per puro caso, girando...
Alto