Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Nuovo Server Rack e Upgrade Futuri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo Server Rack e Upgrade Futuri
Ciao a tutti, sono Denis (zGiacometz), vi ricordate del mio HPE Proliant dl385 G4? Ho scritto un articolo su quella fantastica macchina! (Clicca Qui per Leggere il Post)
Wow ero felicissimo di configurarlo e usarlo... Ma è arrivato al capolinea, i progetti che stiamo testando occupano sempre piu' spazio e potenza di calcolo e dopo un errore di configurazione che ha portato un errore nella Raid Control Card (la Scheda che controlla gli SmartArray e i Dischi Logici), ho deciso di eseguire un Upgrade del mio Hardware.
Mi sono affidato come sempre a dei Professionisti nel campo Server e Networking, ho deciso di fare un salto di generazione e...
Ho acquistato un HPE PROLIANT DL380 G7!

Sono rimasto nel Brand HEWLETT PACKARD ENTERPRISE, personalmente mi sono trovato molto bene, sia a livello gestione Software, sia a livello disposizione Hardware.

Questo Server Rack all'acquisto era Configurato nel seguente modo:

  • CPU: x2 Intel Xeon Quad (4) Core E5620 2.40GHz
  • RAM: 64Gb DDr3 ECC
  • RAID CONTROL: HP Smart Array P410 ZM
  • HDD BAY: x8 2.5" (SFF) SAS/SATA
  • PSU: x2 Hot-Swap 460W
  • REMOTE CONTROL: Integrated Lights Out 3 (iLO3)

Chi ci segue su Instagram sa che il Server è arrivato il 17/04/2020, sto scrivendo solo ora questo post perchè ho appena finito la configurazione Hardare/Software Base.

Vi spiego per punti quali interventi ho eseguito in questi giorni:

  1. Installazione HDD: Ho acquistato 4 HDD 2.5" da 300Gb 10K 6Gb/s, a breve ne verranno acquistati altri 4, per un totale di storage di 2.4Tb.
  2. Creazione SmartArray e Dischi Logici: HPE mette a disposizione un programma utilizzato tramite USB Boot chiamato SmartStart, serve a gestire la manutenzione Hardware/Software, a breve scriveremo un Tutorial per poterlo utilizzare, non ne esiste nessuno in Italiano!
  3. Installazione OS: Una volta impostati gli HDD ho iniziato L'installazione e L'attivazione di Windows Server 2012 R2 Datacenter.
  4. Configurazione Network: Ho configurato il Network del server tramite AccesPoint e Switch, ho raggiunto una Velocità di Trasferimento superiore a 1Gbit/s.

Gli aggiornamenti a questo Server Rack non sono finiti, scrivero' in futuro Nuovi Post riguardanti a questa fantastica macchina! Ma...
...Che fine farà il Buon vecchio e caro HPE DL385 G4?

Ho deciso di fare un Regalo a Giuseppe (Gox11), assieme porteremo avanti un Progetto di Modding tramite Video e Post, sicuramente MOLTO RARI IN ITALIA!

Concludo scrivendo di Seguirci su Instagram per continuare a seguire i due Progetti Tramite Storie/Foto/Video...
...E vi lascio un paio di Foto che hanno segnato in maniera divertente l'andamento del processo di Configurazione!

hdd1r.jpghdd2r.jpg

Vi Ringrazio per la lettura, vi invito a seguirci su tutte le nostre Piattaforme per rimanere sempre Aggiornati!
 
Denis - zGiacometz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 870
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto