Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT DELL T310 SERVER UPGRADE - RLoad eVAULT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DELL T310 SERVER UPGRADE - RLoad eVAULT
Ciao sono Denis - zGiacometz, ed oggi torno a scrivere del nuovo Server arrivato nel mio studio, il Dell T310...

Come avrete capito dal titolo, vi voglio parlare dei piccoli upgrade che ho apportato per far girare bene il nostro
Cloud Personale, RLoad eVault!

In realta' alcuni Upgrade ve li ho gia' anticipati, visto che questo post è uscito tardi per colpa di una spedizione molto lunga da parte di un fornitore...
Sto parlando del modulo
iDrac 6 Enterprise, siccome arriva dalla Cina, potrete immaginare le pene dell'inferno passate...

Se vi ricordate nel mio primo post sul
Dell T310 la configurazione era la seguente:

  • CPU: INTEL XEON X3430 2.40GHZ QUADCORE
  • PSU: 2X 400W RIDONDANTE
  • RAM: 16GB DDR3 ECC
  • HDD: 4X 3TB SAS
  • SSD: 1X 60GB
  • RAID CONTROLLER: PERC700
  • REMOTE: IDRAC 6 EXPRESS
  • LCD: FRONT MOUNT LCD DIAGNOSTIC

Il primo upgrade che ho fatto è stata infatti la parte di archiviazione, ho aggiunto 4 HDD da 3TB (POOL ARCHIVIAZIONE IN RAID5 9TB + 3TB DI SPARE) ed un SSD da 60GB come disco di BOOT.

Successivamente, per una sicurezza sulla stabilita' del sistema, ho scelto di ordinare altri 8GB di RAM ECC per arrivare ad un totale di 24GB.
Questo perchè TRUENAS, consiglia 1GB di RAM per 1TB di POOL di archiviazione, quindi ho fatto si che ogni 1TB di POOL avesse a disposizione 2GB di RAM.
Per chi non lo sapesse, un file in trasferimento viene prima filtrato e processato dalla Memoria RAM.

Ultimo upgrade, non per importanza, è la scheda iDrac 6 Enterprise, questo è un upgrade fondamentale per monitorare il server da ogni parte del mondo.
Purtroppo nella 11th generazione di server della Dell, che nativamente monta iDrac 6 la Console Remota e la Porta Dedicata sono disponibili solo con una scheda di espansione tutt'ora acquistabile!

Concludendo questo post, posso solo che elogiarre questo server, aumentando i suoi punti a favore anche per la reperibilita' delle componenti di espansione e anche sulla facilita' di montaggio e di manutenzione!
 
Denis - zGiacometz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 586
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto