Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

Conviene rigenerare un Mac?

Conviene rigenerare un Mac?
Un mac è per sempre?
Dopo tanto tempo ho fatto l’ aggiornamento al mio iMac da 27”, comprato nel lontano 2011 alla modica cifra di circa 3000 euro, lo abbandonai 4 anni fa quando per motivi di utilizzo e performance, presi un pc windows pagando la metà ma con molta piu potenza,ma non ho mai smesso di utilizzare il fantastico ecosistema Apple. La versione che presi era da 8gb di ram e hdd da 1tb con i7 a 3.5ghz che per il 2011 era un signor Mac, peccato che con aggiornamenti e nuove app il pc doveva avere una velocità di scrittura e lettura molto più veloce.

C68C7E91-F287-499A-A156-D323B15FCF26.jpg

Girando su Amazon trovai un offerta delle Ram e al primeday presi un ssd da 512. Senza speranza che potesse andare più veloce o riprendersi, smontai l’imac e sostituendo il lettore CD con ssd con annesso adattatore e aggiungendo la ram alla prima accensione, il pc si accese in una ventina di secondi, pensai che fosse per il fatto che il pc non era carico di programmi e,invece, dopo poche settimane di utilizzo il pc manteneva una velocità pari al primo giorno. Non è un upgrade che possa fare chi sa che cosa però invece di farlo impolverare o buttarlo, oggi ho un iMac di tutto rispetto; si può editare in 1080p senza problemi di lag e grazie a 16gb di ram, anche programmi come PhotoShop o Premier girano discretamente bene rispetto a prima che ci volevano anni per avviare o per fare un anteprima di un video. Si può dire che con una spesa di 45 euro ho aggiornato il mio mac e posso stimare che per altri 2/3 anni non avrò problemi.

Vi lascio i link qui sotto per poterlo aggiornare! Ringrazio PCRigenerati.it e Daniele per l’aiuto nello smontaggio e consigli nei componenti.

Per iMac Mid 2011
Adattatore: RLoad.eu | Adattatore HDD/SSD compatibile con Apple iMac 20" 21.5" 24" 27" (2009-2011) sostituisce SuperDrive 12.7 mm (SATA: Amazon.it: Elettronica
Ram: RLoad.eu | Corsair CMSA8GX3M2A1333C9 Apple Mac Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1333 MHz, Apple Certified, SODIMM: Amazon.it: Informatica
 
Giuseppe - Gox11
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 586
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto