Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Recensione TP-Link Deco M5

Recensione TP-Link Deco M5
Valutazione
5,00 stella(e)
Tutti i loghi e le immagini sono di proprietà TP-Link Technologies Co., Ltd.

Oggi parleremo di un prodotto alternativo a i PowerLine con funzioni aggiuntive! E’ il TP-Link Deco M5 Wifi Mesh un prodotto funzionale e utile in quelle situazione dove una rete WiFi e Lan non può essere distribuito per tutta la casa!

Ma cosa è WiFi Mesh? Quando si parla di reti mesh ci si riferisce a un’architettura peer-to-peer nella quale ogni nodo ricopre un ruolo uguale all’altro. Ciò consente di distribuire in maniera più equilibrata il carico di lavoro ed evita di sovraccaricare un nodo della rete piuttosto che un altro senza la perdita del segnale WiFi tramite l'esclusivo algoritmo TP-Link ART (Advanced Routing Technology).

99

Il prezzo di questo prodotti si aggira su Amazon tra i 200 e 220 Euro, in alcuni casi ci sono offerte molto convenienti dove il prezzo scende anche a 186 Euro.

Ma parliamo del contenuto della scatola:

3 TP-Link Deco M5 Wifi Mesh
3 Alimentatori con standard EU
1 Cavo Ethernet RJ45
Istruzioni

100

L’ istallazione è molto semplice, per prima cosa scaricare sul proprio smartphone (Android o iOS) l’app ”TP-Link Deco”, collegare un Deco M5 alla presa elettrica tramite alimentatore e collegare una delle due porte Ethernet al modem tramite il cavo fornito, avviare applicazione e seguire passo dopo passo la guida per installare gli M5. Interfaccia della App e molto semplice e intuitiva e non ho trovato nessuna complicazione.

101

Il WiFi e sia a 2,4 Ghz che 5Ghz con una velocità Dual-Band 1267Mbps, M5 Deco può esse utilizzato anche con Amazon Alexa o IFTTT.

Nel mio caso ha sostituito dei PowerLine che trasferivano solo a 30/40Mbps, ora con i M5 Deco sono riuscito a utilizzare al 100% la mia connessione di casa, in più avendo una connessione Gigabit locale il trasferimento dei dati tra NAS, Server e dispositivi e di 1Gbps puro.

102

Ho eseguito dei test di connessione con SpeedTest di Ookla® la prima immagine e connessa direttamente al modem tramite ethernet, la seconda e collegato al M5 Deco tramite Ethernet con 1 parete di distacco.

103

104


Facciamo un resoconto!

Pro
Copertura Wi-Fi ampia e stabile.
Gestione da remoto e controllo della rete da qualsiasi luogo.
Semplice installazione con la procedura guidata tramite l’app dedicata.
Protezione contro malware e virus.

Contro
Configurabile solo mediante app per iOS o Android (non configurabile da computer con interfaccia web)
L’app per iPad non è ottimizzata per lo schermo del tablet



Un meritatissimo 5 Stelle a questo prodotto! Clicca Qui per acquistarlo su Amazon.
 
Giuseppe - Gox11
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 867
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto