Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Recensione Kindle Fire HD8 8a Generazione 2018 (Anteprima)

Questa recensione ti è stata utile?

  • Si

    Voti: 1 100,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
Recensione Kindle Fire HD8 8a Generazione 2018 (Anteprima)
Valutazione
4,00 stella(e)
Salve sono zGiacometz e oggi porterò la recensione di un prodotto fornitomi da Amazon in anteprima.
Sto parlando del nuovo tablet di Amazon, il Tablet Fire HD 8 Di 8a generazione che uscirà il 4/Ottobre/2018
Come strutturerò questa recensione?

Semplice, in primis farò le mie considerazioni personali, poi elencherò pregi e difetti in ordine di rilevanza di questo prodotto e infine darò un voto da 0 a 5 utilizzando anche cifre decimali dei seguenti aspetti:

- Costruzione
- Software
- Hardware
- Stabilità sotto stress
- Autonomia
- Ergonomia

(ES: -Software 3,5).


Infine eseguirò una media matematica dei voti per giudicare nell'insieme il prodotto.
Vi lascierò sotto anche il link di acquisto/preorder del prodotto.

Ma partiamo subito con questa recensione, premetto però che alcune sono mie considerazioni personali fatte utilizzando questo prodotto per una settimana intera, esse possono variare da utilizzatore a utilizzatore.

Il Fire HD 8 di 8a generazione è un tablet marchiato Amazon pensato apposta per chi lo vuole utilizzare per guardare film/video, ascoltare musica e giocare, ha un prezzo mediocre 99,99 euro per la versione da 16 gb e 119,99 per la versione da 32 gb (Entrambi espandibili con micro SD fino a 400GB), aggiungendo 15 euro si potrà acquistare la versione senza offerte speciali, cosa significa?
Questo prodotto ha altre due varianti (Piccolo difetto a mio parere anche se non abbastanza rilevante), Sto parlando infatti delle offerte speciali, principalmente Amazon le mette come sorta di pubblicità visibili solo al momento di accensione del tablet sul blocco schermo, non sono fastidiose ma a chi danno noia aggiungendo 15 euro, come ho detto prima, può acquistare la versione senza questi add.
Una volta tolto il prodotto dalla scatola, a primo tatto la costruzione e le finiture sono molto buone, ci ritroviamo un retro in plastica nera satinata col logo di Amazon e uno schermo da 8 pollici in diagonale in HD con risoluzione di 1280 x 800 a 189 ppi, ottimo per guardare film e video, ci ritroviamo anche due casse stereo poste alla base del tablet che utilizzano il sistema Dolby Atmos, esse hanno un ottimo sound, per ascoltare musica e per la riproduzione di video sono ottime.
Troviamo anche una porta jack da 3.5mm e una porta miscro usb per la ricarica, anch'esse ben rifinite.
Passiamo ora ai tasti di accensione e volume di questo prodotto, premesso che io non avrei scommesso un euro su di essi, in realtà si sono rivelati di ottima qualità anche se in una posizione scomoda se utilizziamo il Tablet in verticale.
Caricata la batteria da 4750 mAh che garantisce 10 ore di utilizzo sotto stress e una volta acceso il nostro Tablet notiamo subito il sistema operativo chiamato "Fire OS 5.3.3" Un edit di android 5.1.1 Lollipop, un OS un po' confusionario che non permette l'installazione di software google (Altro piccolo difetto) ma non preoccupatevi, seguendo qualche breve e semplice tutorial potrete installare il Play Store di Google.
Con questo Tablet dotato di questo OS potrete pero' accedere a tante altre app, giochi, contenuti video come film o serie tv e tanta ma tanta musica!
Passiamo ora all'hardware di questo Tablet, all'interno di esso troviamo un processore quad-core da 1.3GHz e 1.5GB di memoria RAM, voi vi direte che non sono nulla di speciale, ma io amante dei videogiochi vi posso assicurare che, provando giochi pesanti usciti da poco, non ha nessun tipo di lag o di ritardo, ovvio che i tempi di caricamento non saranno dei più brevi ma questo piccolo gioiellino fa il suo lavoro in modo perfetto.
Ora passiamo al lato fotocamera che di solito su un Tablet sono sempre trascurate, purtroppo anche per il Fire 8 è cosi', esso ha due fotocamere una anteriore e una posteriore entrambe da 2MP in HD a 720p che a parer mio non userei mai per scattare foto o video.
Concludendo questa piccola chiacchierata, vi lascio le dimensioni di 214 x 128 x 9,7 mm e il peso di 363 grammi, che per un Tablet sono nella norma forse confronto a dei modelli di una fascia prezzo più alta è un pelino troppo spesso ma ci farete presto l'abitudine.
Chiudo il paragrafo con un mio parere personale, io ho provato questo tablet nell'ambito professionale ma l'ho anche utilizzato per svagarmi per esempio guardando video, ascoltando musica e giocando, posso concludere dicendo che questo prodotto soddisfa un range di età molto ampio, dall'utilizzatore più giovane a quello più cresciuto, svolgendo le sue mansioni con una fluidità impressionante per il suo prezzo.

Passiamo ora alla sezione Pregi/Difetti.

Pregi:


- Rapporto qualità/prezzo
- Finiture e materiali di costruzione
- Hardware
- Stabilità
- Durata della batteria
- Schermo
- Sistema audio

Difetti:

- Software confusionario
- Fotocamere
- Dimensioni (spessore)
- Offerte speciali

Voti Finali, il Tablet di Amazon Fire HD 8 Di 8a generazione supererà il test?:

- Costruzione: 4,8/5
- Software: 3,5/5
- Hardware: 4,8/5
- Stabilita' sotto stress: 5,0/5
- Autonomia: 4,3/5
- Ergonomia: 3,3/5

La media finale?

- Media finale: 4,3/5,0


Spero che questa recensione possa esservi utile, Cordiali saluti da zGiacometz e alla prossima recensione.

Link Acquisto:
(Clicca qua per acquistare il TABLET)
 
Denis - zGiacometz

Commenti

zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 867
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto