Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT Recensione Amazon Echo & Amazon Alexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Recensione Amazon Echo & Amazon Alexa
Valutazione
4,00 stella(e)
Salve sono Denis Giacometti - zGiacometz e oggi porterò la recensione di Amazon Echo & Amazon Alexa.
Come sempre strutturerò questa recensione dando alcuni pareri personali e in fine elenchero' i pregi/difetti di questo prodotto.

In fondo al Post troverete il link per acquistare questo dispositivo!

Tutti oramai sappiamo che la tecnologia si sta evolvendo in fretta e nell'ultimo periodo sono stati rilasciati tanti assistenti vocali, utili sia per la casa sia per lo svago.
Di recente mi sono regalato l'amazon echo con amazon alexa e posso dire che la mia vita è letteralmente cambiata.

Parliamo prima pero' della costruzione di Amazon Echo...
Questo dispositivo è composto da materiali di altissima qualita', partendo dallo speaker 360°, molto potente ricco di bassi e udibile in tutta la stanza, non gratta a volume massimo anche se a volume minimo perde leggermente di qualita'.
Amazon echo ha 6 microfoni integrati molto sensibili, in qualsiasi posizione della stanza Alexa vi sentira', senza che ci sia il bisogno di urlare o di ripetere due volte un comando.
Un'altra caratteristica che ho apprezzato molto è la possibilita' di poter smontare il proprio dispositivo per pulirlo e tenerlo funzionante sempre in modo corretto.
Purtroppo per come sono fatto io un difetto l'ho trovato... Nel 2019 NON è possibile avere ancora dei tasti fisici in un prodotto di alta tecnologia come questo, al tatto sono perfetti hanno un buon feedback pero' nell'insieme stonano... Speriamo che in casa amazon decidano di mettere un'interfaccia touch screen.

Passiamo ora alla parte software che ci fornisce Amazon...
Alla prima accensione Alexa ci guidera' alla configurazione base del nostro dispositivo, un insieme di passaggi molto semplici che anche un bambino riuscirebbe ad eseguire.
Finita la configurazione l'app di Alexa ci mette davanti tantissime opzioni di personalizzazione, chiamate SKILL, cosa che io personalmente ho apprezzato tanto... Per esempio possiamo installare la skill del famosissimo gioco chiamato Akinator e passare ore ed ore a far indovinare una serie di personaggi alla nostra Alexa!
Altro punto a favore del software di Alexa è la possibilita' di effettuare chiamate dal proprio telefono al proprio dispositivo oppure di poter inviare dei messaggi... cosa non possibile con altri assistenti vocali...
Un difetto molto grande pero' è presente... Non riconosce la tua voce e tutti possono dargli dei comandi.
Concludendo sulla parte software, posso dire che è ben strutturata e facile da utilizzare, verrete guidati al 100% e imparerete in fretta come sfruttare al massimo Amazon Alexa!

Passiamo ora alla domanda clou... vale la pena comprare Amazon Echo & Amazon Alexa?
A parer mio si! Sopratutto se siete amanti della domotica come me... Per esempio io ci accendo le luci, il computer e il mio server rack... tutto con un semplice comando!
Oppure se amate l'intrattenimento, è possibile ascoltare radio, podcast e fare tanti giochi divertenti... Non preoccupatevi pero' se avete figli piccoli è un dispositivo sicuro e facile da utilizzare, adatto anche per i piu' giovani!

Finisco ora questa recensione con i pregi e difetti del prodotto!

- Pregi:
  • Software: Molto semplice e ben strutturato.
  • Qualita' di costruzione.
  • Speaker: Molto potente e di qualita'.
  • Microfoni: Molto sensibili.
  • Design: Disponibile in varie colorazioni.
- Difetti:
  • Pulsantiera fisica: Stona con il dispositivo e obsoleti nel 2019.
  • Riconoscimento della voce non presente.



Spero che questa recensioni sia stata utile e di vostro gradimento!
Cordiali Saluti Denis Giacometti - zGiacometz.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Denis - zGiacometz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 828
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto