Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

HOT GOOGLE MOSSA DI ANTIMARKETING: AMMAZZA LE VENDITE DEI CHROMEBOOK

GOOGLE MOSSA DI ANTIMARKETING: AMMAZZA LE VENDITE DEI CHROMEBOOK
Ciao sono Denis - zGiacometz, a livello professionale, ho atteso molto per scrivere questo articolo...

Questo perchè ho voluto analizzare da tutti i punti di vista questa controversa mossa da parte di GOOGLE.

Come in passato ho scritto una
GUIDA PER TRASFORMARE UN VECCHIO PC IN UN CHROMEBOOK, ad oggi abbiamo una svolta molto importante!

Questa estate infatti CLOUDREADY e GOOGLE hanno ufficialmente rilasciato
CHROME OS FLEX... Ma facciamo un passo indietro...

Quando scrissi la vecchia guida, ho specificato proprio che attraverso CLOUDREADY potevamo a tutti gli effetti trasformare un qualsiasi PC OBSOLETO in una macchina performante a spesa zero... Anche se con delle limitazioni, di fatti le differenze tra CHROMEBOOK (CHROME OS) e CLOUDREADY erano proprio nel tipo di architettura del SISTEMA OPERATIVO, per citarne una, il tipo di applicazioni che si potevano installare e poi utilizzare...

Ad oggi queste differenze sono rimaste... MA ATTENZIONE ATTENZIONE... CHROME OS FLEX e CHROME OS sono praticamente la stessa identica cosa!

Entrambi i sistemi hanno la stessa interfaccia grafica, le stesse Funzionalita' con la sola differenza che, CHROME OS FLEX non permette di gestire APK ANDROID e non supporta GOOGLE PLAY STORE.

Una differenza che personalmente, avendo testato tutti e 3 i sistemi, non crea alcun disagio... Premesso che l'utilizzo che puoi fare con questi sistemi, è un utilizzo basilare, proprio per il motivo per cui sono stati progettati.

Analizzando il target di persone a cui sono rivolti, con un HARDWARE nella maggior parte dei casi LOW END, adatto a queste macchine ed al suo SOFTWARE, l'utilizzo di queste macchine è rivolto a STUDIO, LAVORI DI UFFICIO oppure POSTAZIONE VERSATILE PER UTILIZZO CASALINGO...

Mettendo tutto sui piatti della bilancia, il risultato porta ad una conclusione spiazzante... Non conviene piu' investire 250/300 euro per un chromebook, ma a spesa ZERO trasformare il proprio vecchio PC con CHROME OS FLEX.

GOOGLE questa volta ha creato una controversia nella gestione dei propri prodotti?

In conclusione, ragazzi vi invito a clicccare
QUA per leggere la guida di google per poter installare CHROME OS FLEX, che tra l'altro è rimasta simile alla guida che ho fatto io, sopratutto non tenete in considerazione la lista dei COMPUTER SUPPORTATI, in quanto il mio, su cui ho eseguito tutti i test, non è nella lista e l'esperienza di utilizzo è piu' che ottima!

In conclusione al post, lascio aperti i commenti per discutere di questa mossa e per eventuali domande, Alla prossima!
 
Denis - zGiacometz
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 822
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto