Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

GUIDA Cosa è FiveM? Spiegazione in 3 minuti!

Cosa è FiveM? Spiegazione in 3 minuti!
banner.png

Molti utenti spesso mi chiedono cosa sia FiveM e come effettivamente questa piattaforma funzioni. Oggi quindi il sottoscritto zThundy, in collaborazione con la community Rload.eu, è qui per spiegare in tutto e per tutto come questa modifica di gioco sia diventata così importante e così giocata in tutta italia.

Iniziamo subito quindi con il capire cosa sia FiveM e come funzioni nell’effettivo:

FiveM è una modifica del famosissimo titolo “Grand Theft Auto V” che ti permette di giocare in server dedicati multiplayer creati dagli stessi utenti; a questo proposito i server privati possono infatti avere installate modalità personalizzate, automobili create dall’utenza, armi che in gioco non potresti trovare normalmente, componenti della mappa di GTA sostituite o aggiunte, e tantissimo altro!

Gli sviluppatori di FiveM hanno infatti lasciato la libertà all’utenza della piattaforma stessa, di poter creare, tramite aggiunte al codice del gioco, denominate anche come “script”, molte modalità differenti che su GTAV non si possono in alcun modo trovare, invogliando quindi l’utente medio a provare la suddetta “MOD”.
La modalità più famosa, che ha in quest’ultimo periodo spopolato in Italia e non solo, è la modalità del RolePlay, ovvero una tecnica simulativa che richiede ai partecipanti di svolgere, per un tempo limitato, il ruolo di “attori”, di rappresentare cioè alcuni ruoli in interazione tra loro.

Le caratteristiche di questa tecnica forniscono molteplici stimoli all'apprendimento attraverso l'imitazione, l'azione, l'osservazione del comportamento degli altri ed i commenti ricevuti sul proprio, attraverso l'analisi dell'intero processo.

Un server esempio dove l’utenza passa ore ed ore a conversare e a creare situazioni improbabili, è il server “Tu vuò fa l’americano”, riaperto dopo tanto tempo sotto nuova gestione e nuovo aspetto.

L’amministrazione del server risulta talvolta professionale e preparata, pronta ad aiutare l’utenza su qualsiasi problema vi si presenti d’avanti. Il team di programmatori del server è efficiente e preparato, capace quindi di produrre script personalizzati in pochissimo tempo.
Il server inoltre, ha implementato da pochissimo una novità, che pochissimi server RolePlay hanno, ovvero delle sessioni di “RolePlay teaching”: i giocatori più esperti, non solo nel campo RolePlay su FiveM, metteranno a disposizione il proprio tempo per insegnare a tutti i giocatori della community Italiana, come fare in modo corretto, coerente e, soprattutto, divertente RolePlay su GTAV.

Bene amici di Rload, questa era la fine della guida sulla MOD per GTAV FiveM, spero che questa breve spiegazione vi sia piaciuta e spero che possiate apprezzare il server della community quanto il sottoscritto. Vi ricordo infine che, se volete più guide tecniche e non sulla MOD FiveM, vi basterà farmelo sapere con un commento e, magari, con un “Mi Piace” sotto a questo post; inoltre ribadisco l’importanza di iscriversi al sito Rload.eu in modo gratuito, aiutando questa meravigliosa community a crescere.
Con questo vi saluto e vi auguro un buon gioco e un felice roleplay!

 
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 828
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto