Novità
RLoad.eu
Sei nuovo? Ti piace la nostra community e vorresti farne parte? Iscriviti è gratis!
Ci raccomandiamo di leggere bene il regolamento, cosi da stare bene assieme ed aiutarci con l'amministrazione di tutti i servizi offerti da RLoad.eu!

Buona permanenza e buon divertimento da parte di tutto lo staff di RLoad.eu!

PC Working - La Postazione di Giuseppe (Gox11)

PC Working - La Postazione di Giuseppe (Gox11)
Benvenuti nel primo post delle postazioni! Questo genere di articolo è nato per la solita domanda che viene fatta a noi dello staff "Che PC hai?" e per rispondere a tutti da oggi in poi uno alla volta, lo staff presenterà la propria postazione.
Oggi comincio io mi chiamo Giuseppe alias Gox11 ho 21 anni (Classe 1997) e sono R&D Manager della community di RLoad.eu.
Mi occupo del reparto Management ma anche dei diversi Server di TS, MC e Mumble; inoltre mi occupo del sito e dei suoi aggiornamenti.

!! ATTENZIONE !!
Questo post non vuole pavoneggiare l' attrezzatura dello staff, ma condividere un accumulo di risparmi e investiti nella propria passione.
PC? Beh posso dire che è la mia malattia! Il mio primo incontro con questa "malattia", è con un vecchissimo Windows 95 con 128mb di ram e un archiviazione di 10Gb senza internet. È LOGICO! ;)
Attualmente, per mia fortuna no, è rimasto quasi nulla di quel PC e, col passere degli anni ho cambiato e ricambiato. Oggi mi ritrovo con 2 pc fissi, 2 portatili e 1 server :ROFLMAO:.
Tra il 2000 e il 2009 ho sempre avuto pc windows, ma di fascia molto bassa; poco dopo acquistai il mio primo MacBook Pro con Intel Core Duo, 8gb di ram, un HDD da 512gb e un Nvidia da 512mb, poiché all' epoca seguivo il canale chiamato "Giacominz" dove parlava dell' ecosistema Apple, con l'uscita dei processori i7 comprai nei gli anni successivi un iMac da 27 pollici con i7 a 3.5Ghz, Radeon da 2Gb, 16gb di ram e un hdd da 2Tb era una potenza assoluta,a quei tempi iniziavo a studiare grafica ed editing video quindi iMac mi dava il massimo delle performance, nel 2013 (avendo 16 anni) cominciavo ad andare un po' fuori dalla mia città andando a casa dei miei amici a Roma, Milano ed in Sicilia. Il mio MacBook Pro non riusciva a reggere più i programmi e gli aggiornamenti di Apple, quindi mi fu regalato un MacBook Air di nuova generazione con i5, 8gb di ram e ssd da 256gb.


Allora,i prezzi per Apple salivano a dismisura e non conveniva più comprare un Mac per via della qualità/prezzo non conveniente, quindi presi il mio primo PC da gaming con i7 4790k e 32gb di ram, con la Nvidia 780 OC: wow! Era una bestia di computer per me! Ma, aimé, passarono gli anni e per una vecchia relazione lo regalai e mi rimase solo il mio attuale case il Cooler Master Stryker (cliccando su i nomi dei prodotti in grassetto puoi visualizzare il prodotto su Amazon) un full tower con la possibilità di montare un radiatore da 280mm, un totale di 8 HDD/SSD e un vano dedicato per 3 ssd che ho rimosso.
Feci anche un video sulla build del mio pc sul mio canale YouTube.


Il mio PC contiene una CPU esacore Intel i7 6800k a 4.1ghz, 32Gb DDR4 di Ram dell GSkill a 2400mhz, SSD M.2 950 EVO NVMe della Samsung da 512Gb, la scheda madre è una Asus Strix x99 Gaming, per raffreddare la CPU uso il dissipatore della Corsair Hydro H115i con un radiatore da 280mm, una nvidia Asus GeForce STRIX GTX1080 e 2 HDD della Sergate da 3Tb.


Per l' archiviazione uso un NAS della Synology DS216J con dentro due HDD della Western Digital RED da 4Tb e una Time Capsule da 2Tb della Apple. Ho un Server casalingo con i7 3770, 16Gb di ram DDR3 da 1333mhz, SSD 850 EVO della Samsung da 250gb, due HDD della Western Digital BLUE da 1Tb e 2 schede di rete da 1Gbp della TPlink, tutto connesso con cavi Cat6 a due switch della Netgear modello GS108GE.


Da bravo nerd ho una postazione con 4 monitor: 3 monitor BENQ GW2270H da 24" e un Asus da 24",tutto su un supporto da 3 monitor e da 1 monitor, la scrivania è stata comprata da IKEA ho anche una sedia da Gaming Akracing Nitro rosso fuoco, microfono a condensatore Rode NT-USB e come periferiche una tastiera Logitech G810, mouse Logitech G502 RGB, cuffie Logitech G633 e la webcam Logitech C920. Per il resto della mia attrezzatura (il sito non è aggiornato) vi invito a visitare il mio sito web www.gcddesigner.net.
Come dispositivi mobili uso un iPhone 7 e un Xiaomi Mi 8.

Vi ringrazio per aver letto questo post e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!
Un saluto Giuseppe.​
 
Ultima modifica:
Giuseppe - Gox11
zGiacometz

HOT RECENSIONE RUX ROBOT BY LETIANPAI - CRESCITA DELLA COMMUNITY ITALIANA!

  • 1.077
  • 0
Ciao sono zGiacometz - Denis, avete ragione... Mi sono fatto attendere per questa recensione, ma cercate di capirmi, ho voluto letteralmente prima giocare con questo mio tenero robottino, concedendomi cosi' tante ore di svago in funzione anche di conoscerlo meglio! Finalmente però, ora sono pronto a scrivere una recensione dettagliata di RUX...
Alto