Benvenuti nel primo post delle postazioni! Questo genere di articolo è nato per la solita domanda che viene fatta a noi dello staff "Che PC hai?" e per rispondere a tutti da oggi in poi uno alla volta, lo staff presenterà la propria postazione.
Oggi comincio io mi chiamo Giuseppe alias Gox11 ho 21 anni (Classe 1997) e sono R&D Manager della community di RLoad.eu.
Mi occupo del reparto Management ma anche dei diversi Server di TS, MC e Mumble; inoltre mi occupo del sito e dei suoi aggiornamenti.
!! ATTENZIONE !!
Questo post non vuole pavoneggiare l' attrezzatura dello staff, ma condividere un accumulo di risparmi e investiti nella propria passione.
PC? Beh posso dire che è la mia malattia! Il mio primo incontro con questa "malattia", è con un vecchissimo Windows 95 con 128mb di ram e un archiviazione di 10Gb senza internet. È LOGICO! Oggi comincio io mi chiamo Giuseppe alias Gox11 ho 21 anni (Classe 1997) e sono R&D Manager della community di RLoad.eu.
Mi occupo del reparto Management ma anche dei diversi Server di TS, MC e Mumble; inoltre mi occupo del sito e dei suoi aggiornamenti.
!! ATTENZIONE !!
Questo post non vuole pavoneggiare l' attrezzatura dello staff, ma condividere un accumulo di risparmi e investiti nella propria passione.
Attualmente, per mia fortuna no, è rimasto quasi nulla di quel PC e, col passere degli anni ho cambiato e ricambiato. Oggi mi ritrovo con 2 pc fissi, 2 portatili e 1 server .
Tra il 2000 e il 2009 ho sempre avuto pc windows, ma di fascia molto bassa; poco dopo acquistai il mio primo MacBook Pro con Intel Core Duo, 8gb di ram, un HDD da 512gb e un Nvidia da 512mb, poiché all' epoca seguivo il canale chiamato "Giacominz" dove parlava dell' ecosistema Apple, con l'uscita dei processori i7 comprai nei gli anni successivi un iMac da 27 pollici con i7 a 3.5Ghz, Radeon da 2Gb, 16gb di ram e un hdd da 2Tb era una potenza assoluta,a quei tempi iniziavo a studiare grafica ed editing video quindi iMac mi dava il massimo delle performance, nel 2013 (avendo 16 anni) cominciavo ad andare un po' fuori dalla mia città andando a casa dei miei amici a Roma, Milano ed in Sicilia. Il mio MacBook Pro non riusciva a reggere più i programmi e gli aggiornamenti di Apple, quindi mi fu regalato un MacBook Air di nuova generazione con i5, 8gb di ram e ssd da 256gb.
Feci anche un video sulla build del mio pc sul mio canale YouTube.
Per l' archiviazione uso un NAS della Synology DS216J con dentro due HDD della Western Digital RED da 4Tb e una Time Capsule da 2Tb della Apple. Ho un Server casalingo con i7 3770, 16Gb di ram DDR3 da 1333mhz, SSD 850 EVO della Samsung da 250gb, due HDD della Western Digital BLUE da 1Tb e 2 schede di rete da 1Gbp della TPlink, tutto connesso con cavi Cat6 a due switch della Netgear modello GS108GE.
Come dispositivi mobili uso un iPhone 7 e un Xiaomi Mi 8.Vi ringrazio per aver letto questo post e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!
Un saluto Giuseppe.
Ultima modifica: